POLINI THOR 80

¥20000 原价:¥0

详情描述


POLINI THOR 80: MOTORE DI SUCCESSO

Un motore ancora più evoluto, moderno, innovativo e a dir pocorivoluzionario. Ecco solo alcune particolarità del Polini Thor 80 2T. Unprogetto nato dalla precisa volontà di progettare e produrre un motore cheassieme alle sue incredibili caratteristiche di potenza e compattezza,rappresenta l’ultimo fiore all’occhiello della produzione Polini Motori.

Polini ha realizzato ilmotore Thor 80 con l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare alla specialitàdel volo non solo i neofiti, ma tutti gli appassionati di aeronautica. Poliniha finalizzato l’ambizioso obiettivo di produrre un propulsore dallecaratteristiche uniche, sia per lo straordinario rapporto peso-potenza, comepure per la qualità prestazionali, quanto a spinta e capacità ascensionali.
L’illustrazione delle particolarità e della cura estrema di tutti i dettagliche distinguono il motore Polini Thor 80 inizia con le dimensioni ridotte el’assoluta compattezza del propulsore, il cui peso è di soli 11,1 kg.

Il sistema di raffreddamentoa liquido è stato sviluppato per assicurare la massima uniformità dellatemperatura durante il volo.
Il radiatore dalle dimensioni molto compatte e il particolare disegno delconvogliatore dell’aria assicurano le migliori caratteristiche diraffreddamento.
Questo particolare condotto e il radiatore sono integrati e fissatidirettamente al motore.
Il sistema è provvisto di raffreddamento forzato con una ventola posizionatadirettamente sull’albero motore.
La circolazione del liquido di raffreddamento è assicurata da una pompaalloggiata sul gruppo riduttore.

Polini Thor 80 ha il cilindro in alluminio e la cilindrata effettiva è di 86cc.per una potenza di 17,2 Hp a 10450 rpm. La canna ha il riporto Nikel-Silicioparticolarmente resistente a usura e abrasione.
Il pistone, fuso per gravità in lega leggera ad alto tenore di silicio, èprovvisto di due segmenti cromati da 1 mm. Alesaggio e corsa 50 X 44mm erapporto di compressione 14:1.

Il sistema d’alimentazione èprovvisto di carburatore Polini CP Ø 21 mm. con pompa manuale per ilriempimento del circuito carburante. Integrata sul supporto motore, rendefacile questa funzione mantenendo al minimo gli ingombri. Il sistema dialimentazione è provvisto anche di serbatoio per il recupero della benzina.
Questa particolarità consente di svuotare il carburante dalla vaschetta, pernon avere perdite e facilitare il trasporto. In alternativa è disponibile ilcarburatore Walbro WG8 Il Thor 80 è dotato di frizione centrifuga a secco,rapporto riduzione 3,58 con ingranaggi a denti elicoidali in bagno d’olio.
Queste caratteristiche garantiscono una maggiore sicurezza durante le fasipre-volo. L’impianto di scarico è stato realizzato per ridurre al minimo gliingombri e mantenere basso il livello di rumorosità con silenziatore rotondo inlega leggera.

Questo Thor 80 è impreziositoanche da diversi piccoli particolari come i silentblock che, per estremizzareancor più la riduzione del peso, sono stati realizzati in lega specialeultraleggera di Ergal. Il motore viene consegnato con sensore per termocoppiaper la rilevazione della temperatura. I punti di fissaggio del Thor 80 ai telaiparamotori sono i medesimi che contraddistinguono tutta la gamma Polini Thor(ad esclusione del Thor 100).
Come optional sono disponibili lo strumento per la misurazione della temperatura,giri e contaore e l’acceleratore manuale con impugnatura a leva. Tutti i motoriPolini Thor, prima d’essere spediti ai punti vendita di tutto il mondo, vengonotestati su banchi prova al fine di garantire il perfetto funzionamento.

100% Made in Italy

·        928.000.040 - THOR 80 LCcarburatore CP POLINI Ø21: euro 2.290 +IVA

·        928.000.041 - THOR 80 LCcarburatore WALBRO WG8: euro 2.320 +IVA

SCHEDA TECNICA

THOR 80

Motore  Polini

Monocilindrico  2T

Raffreddamento

A  liquido

Alesaggio  per corsa

50x44

Cilindrata

86 cm3

Potenza

17,2  HP a 10450 R.P.M.

Cilindro

In  alluminio con riporto Gilnisil

Rapporto  compressione

14:1

Pistone

Due  fasce cromate mm1

Aspirazione

Valvola  lamellare nel carter

Carburatore

CP  Polini Ø21 - Walbro WG8

Filtro  aria

Air  box

Accensione

Elettronica

Capuccio  candela

Con  resistenza 5 K Ω

Alimentazione

Benzina  verde con olio sintetico al 2%

Riduttore  ingranaggi

Denti  elicoidali in bagno d’olio rapporto riduzione 3,58

Avviamento

A  strappo con fune autoavvolgente Flash starter

Frizione

Centrifuga  a secco

Marmitta

Espansione  con silenziatore

Peso  motore

11.4  Kg

Rotazione  elica

Senso  orario